giovedì 27 ottobre 2011

Bloody Finger + Halloween cupcakes



Finalmente l’ultima proposta per delle unghie halloweenesche.
Ho pensato di riproporre un bosco al calar delle tenebre con tanti animali ed esserini mostruosi che ci guardano.


DSCF4271

Per la base ho pensato ad un verde pino, scurissimo e ho utilizzato il Moody Model di H&M, mentre per gli occhi dei mostriciattoli ho preferito un giallo perlato e leggermente glitterato della Astra.


DSCF4273

DSCF4274

DSCF4276


Contemporaneamente ho preparato anche questi cupcakes, utilizzando un kit preso al Lidl e dedicato ad Halloween.
La preparazione è stata abbastanza facile e veloce:ho seguito quanto riportato dalla confezione e, quindi, ho aggiunto latte e olio per l’impasto dei cupcakes (io ho aggiunto anche cannella e aroma all’arancia) e il latte per il frosting.


IMG01311-20111026-1305 

Sono dei semplici cupcakes al cioccolato con un frosting dal sapore particolare: bubble gum!
Inoltre ne ho farciti alcuni con marmellata di fragole e con  caramello e cioccolato, decorandoli con palline di cioccolato, cioccolato fuso e con una spolverata di cacao amaro.


IMG01310-20111026-1304


Sono o no carinissimi?!
Peccato, però, che il sapore non sia per niente entusiasmante: stamattina ho tolto il frosting dalla mia tortina perché il mio stomaco non tollerava il sapore di Big Babol!
Io non li consiglio, anche perché preparare questi dolcetti non porta via ore di lavoro, nemmeno mezz’ora direi.
Secondo me è meglio una ricetta con ingredienti genuini piuttosto che questa!
Purtroppo durante la preparazione ho avuto un piccolo inconveniente…
Se siete particolamente sensibili, non continuate a leggere: le immagini son forti e non so quale reazione potrebbero provocarvi!


DSCF4284


Mi si è staccata l’unghia…


DSCF4285


…l’unghia finta!


  DSCF4297


Ovviamente è tutto uno scherzo! Lo preciso perché mia madre c’è cascata e, quando le ho chiesto un cerotto, lei ha visto il dito ed è corsa a prendere tutto l’occorrente per disinfettare una ferita O_O
Ho usato un pò di rossetti rossi, una matita viola e il colorante per dolci rosso per dare lucidità al dito… Non vi dico che faticaccia togliere tutto!
Che ne dite allora? Vi ho spaventate almeno un pochino?

a presto
un bacio <3

5 commenti:

  1. Fa impressione il dito! xD
    Gloria

    RispondiElimina
  2. E' così realistica!!!mi fa schifo!!!

    RispondiElimina
  3. p.s. Sei un geniaccio!!!

    RispondiElimina
  4. ahahahah che impressione!!!bravissima!!!!:)
    (sono Nailsaholic di FB)

    RispondiElimina
  5. Ma quanti bei complimenti!
    se non l'avessi fatta io, avrei pensato che era un po' raccapricciante!
    :) mi fa piacere che vi sia piaciuta!
    @annatì: prima ho visto la tua e mi è piaciuta tantissimo!!!! Non nego che anch'io avevo pensato di farne una simile...

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia.